Etichette adesive in rotolo

Le etichette in bobina sono la soluzione ideale per personalizzare tutti i tuoi prodotti in linea con l’identità della tua azienda. Siamo specializzati nella stampa digitale di etichette in bobina. Come suggerisce il nome, le etichette adesive in bobina sono etichette autoadesive fornite su rotolo. Ciò significa che possono essere applicate sia meccanicamente che manualmente e consentono un’ulteriore elaborazione semplice e senza problemi.

Richiedi preventivo

La produzione di etichette su rotolo consente di avere tecniche e applicazioni semplici e versatili per l’applicazione sia automatica che manuale. Oltre all’applicazione pratica e veloce, la stampa di etichette su rotolo tramite la stampa digitale ha il vantaggio di garantire una produzione veloce anche con forme, dimensioni e finiture personalizzate.

Come utilizzare le etichette autoadesive in bobina?

Le etichette adesive possono essere impiegate universalmente. Sono utilizzate in particolare per l’etichettatura di bottiglie, barattoli, lattine, imballaggi e altri contenitori in una vasta gamma di settori industriali come l’industria alimentare, chimica, cosmetica e delle bevande, tra cui ovviamente spiccano le etichette per vino e le etichette per birra. Queste etichette stampate sono flessibili quanto il prodotto a cui sono applicate. L’ulteriore lavorazione delle etichette adesive in bobina dipende dalle condizioni del rispettivo prodotto. Le etichette autoadesive su rotolo consentono sia la lavorazione a macchina che l’applicazione manuale.

Etichette in bobina in vari materiali

Offriamo un’ampia scelta di materiali di alta qualità. Che siano cartacei o in polipropilene, con adesivo permanente, removibile o resistente al congelamento, abbiamo il supporto più adatto alle tue esigenze e ai prodotti che devi etichettare.

  • Carta patinata lucida 80 g
  • Carta patinata opaca 90 g
  • Carta naturale vergata bianca 90 g
  • Carta naturale vergata bianco intenso 90 g
  • Carta naturale Premium 90 g
  • Carta cotonata 100 g
  • Carta Argento metallizzato 80 g
  • Polipropilene bianco lucido 60 μm
  • Polipropilene bianco opaco 60 μm
  • Polipropilene trasparente 50 μm
  • Polietilene bianco lucido 85 μm
  • Numerosi ulteriori materiali su richiesta

Quali forme si possono realizzare con le etichette?

Quando si tratta di stampare e rifinire le etichette adesive personalizzate, non ci sono praticamente limiti alla vostra immaginazione. Che si tratti di stampare etichette monocromatiche, fronte-retro, in quadricromia o con colori speciali.

  • Forma Rettangolare
  • Forma Circolare
  • Formato personalizzato

Carta Termica

Il materiale è caratterizzato da uno strato di carta con sopra spalmata una patina termo reagente sensibile alla testina di stampa. Utilizzo prevalente per bilance pesa-prezzo e per etichettare in tutti quei settori dove non è importante la durata della leggibilità. È il materiale di riferimento per chi ha grossi consumi e necessita di una certa economicità del prodotto.

Carta Termica Protetta

La carta termica protetta è un tipo speciale di carta termica progettata per offrire una maggiore resistenza, durata e protezione.  La caratteristica principale della carta termica protetta è la sua capacità di proteggere l’immagine termica o il testo registrato sulla superficie. Il rivestimento protettivo aiuta a prevenire lo sbiadimento dell’immagine a causa dell’esposizione a fonti di luce, calore, umidità o sostanze chimiche. Ciò è particolarmente vantaggioso in applicazioni in cui l’immagine o il testo registrato devono rimanere leggibili a lungo termine.

Carta Vellum

La carta Vellum è una carta di ottima qualità, che per essere stampata necessita di un nastro carbongrafico (Ribbon) oltre all’utilizzo della testina.

Compatibili con stampanti Zebra, Argox, Citizen, TSC, Intermec, Sato, CAB, Datamax, Godex,
Toshiba, Avery Denisson.

La carta vellum è apprezzata per la sua eccezionale durata e resistenza all’invecchiamento, nonché per la sua superficie liscia e traslucida. Questa carta di alta qualità offre una base ideale per scrivere, stampare e disegnare grazie alla sua capacità di mostrare dettagli minuziosi e linee sottili in modo nitido.

Il caratteristico aspetto della carta vellum, con la sua leggera lucentezza, conferisce un tocco di eleganza a qualsiasi progetto. È spesso utilizzata per scopi artistici come la calligrafia, la pittura o l’illustrazione, in cui la resa dei dettagli è fondamentale. La carta vellum è anche ampiamente utilizzata nel settore editoriale per la stampa di libri di pregio, mappe, certificati e documenti importanti.

Carta Semilucida

Ideale quando avete bisogno di stampe con colori piuttosto brillanti e saturi ma l’illuminazione ambientale non è adatta all’esposizione di stampe lucide.

È del tutto controproducente utilizzare una carta lucida per avere colori vivaci e brillanti se poi tutto viene rovinato dai riflessi di luci oblique, naturali o artificiali che siano: in questi casi la scelta migliore è quindi optate per una carta semi-lucida o satinata

Carta PET

Materiale versatile e ampiamente utilizzato in diverse applicazioni. Una delle caratteristiche distintive della carta PET è la sua resistenza all’acqua e all’umidità. A differenza della carta tradizionale, la carta PET non si strappa o si sfalda facilmente quando viene esposta all’acqua. Questa proprietà la rende particolarmente adatta per applicazioni in cui è richiesta una maggiore resistenza all’umidità, come l’etichettatura di prodotti per il settore alimentare o cosmetico.

La carta PET è anche resistente all’abrasione e alla deformazione, il che significa che può sopportare un uso intensivo senza deteriorarsi facilmente. Questa caratteristica la rende adatta per applicazioni come etichette adesive resistenti, cartellini di prezzo, segnaletica o packaging di prodotti.